CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99) JAVA TALENT CAMP

IMPIEGATO – MAGAZZINIERE RIF. A-163
31/05/2017

CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99) JAVA TALENT CAMP

IL PROGETTO

Azienda leader nel settore ICT offre a giovani neo diplomati e/o laureati, appartenenti alle categorie protette, un’importante opportunità di formazione e inserimento presso la propria realtà.

L’azienda offrirà a 10/12 ragazzi la possibilità di accedere ad uno stage retribuito di 4 mesi che prevede 1 mese di formazione (programmazione Java) in aula + 3 mesi di formazione in azienda.

Al termine dei 4 mesi, i candidati valutati più idonei verranno confermati con un contratto di apprendistato.

L’obiettivo del percorso formativo teorico ed esperienziale è rendere i partecipanti in grado di integrarsi nei team progetto aziendali attraverso lo sviluppo sia di competenze proprie del “Junior Software Developer” sia di competenze di natura relazionale e di processi IT.

IL CORSO

Il corso, organizzato dalla Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri (SIAM 1838), ha l’obiettivo di formare 10/12 giovani neodiplomati e/o laureati appartenenti alle categorie protette sul linguaggio di programmazione Java.

La durata del corso è di 168 ore.

Il corso avrà inzio il 18 settembre 2017 e terminerà il 16 ottobre 2017, dalle ore 9 alle ore 18 con un’ora di pausa.

Il corso si terrà presso SIAM 1838 – Via Santa Marta, 18 – Milano

REQUISITI FONDAMENTALI DEI PARTECIPANTI

  • Invalidità civile di almeno 46%

  • Età inferiore a 30 anni

  • Diploma e/o laurea preferibilmente in materie informatiche.

  • Verranno considerati anche altri percorsi di studio ma è necessario dimostrare un forte interesse e predisposizione per il mondo informatico ed in particolare per la programmazione.

PARTECIPARE AL CORSO

La ricerca e la selezione dei potenziali partecipanti al corso verrà gestita direttamente da Sintex, società di ricerca e selezione di Milano.

Gli interessati dovranno inviare il proprio cv con foto e documentazione relativa all’invalidità (iscrizione al collocamento mirato e relazione conclusiva) a francesca.sala@sintexselezione.it.

Seguirà un colloquio conoscitivo individuale.

Le candidature verranno valutate entro e non oltre l’8/9/2017.