Sintexecutive, risorse umane per aziende evolute

Premessa fondamentale per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo e successo di un'impresa è la qualità delle Risorse Umane, che deve poter competere in un mercato sempre più complesso ed innovativo.

Un attento e qualificato monitoraggio delle caratteristiche professionali e caratteriali necessarie per coprire posizioni di responsabilità ha una rilevante valenza strategica nella filosofia aziendale.

SINTEXECUTIVE aiuta le Imprese ad affrontare e risolvere con successo questa loro esigenza.

Chi è Sintexecutive

Fa parte del Gruppo Sintex, presente nella ricerca e selezione del personale da oltre 40 anni e che annovera fra i suoi clienti nomi prestigiosi d'imprese nazionali e multinazionali. Ha il compito esclusivo di operare nell'attività di Executive Search. Mette a disposizione dei suoi clienti un'equipe di professionisti di provata esperienza e cultura specifica nella ricerca mirata di Dirigenti, Funzionari e Specialisti, compresa l'attività di pre e post selezione.

Filosofia di sintexecutive

  • Pensare in grande selezionando risorse profit-oriented e innovative
  • Apprezzare il team ottenendo risultati mediante lavoro di equipe
  • Spirito imprenditoriale
  • Massima riservatezza


Che cosa offre Sintexecutive

  • La metodologia a cui attiene le consente di individuare, attraverso un'analisi dell'impresa e del contesto in cui opera, le caratteristiche e il profilo del candidato per una specifica posizione manageriale.
  • Mediante ricerca diretta vengono selezionali i candidati ritenuti più idonei alle esigenze del committente


Gli onorari di Sintexecutive

Sono commisurati all'impegno della ricerca e, in ogni caso, la quota finale è corrisposta al buon esito della selezione.

L'iter della ricerca diretta

La ricerca diretta viene svolta nell'assoluto rispetto dei principi di etica professionale con un rapporto di tipo fiduciario nei confronti del committente. Tutte le informazioni sono strettamente riservate.

  1. Un monitoraggio del mercato e delle imprese.
  2. La valutazione con il management del posizionamento e dell'organizzazione aziendale, della politica del personale, con particolare attenzione al recente passato ed ai programmi di sviluppo a medio - lungo termine.
  3. L'analisi presso l'azienda delle posizioni da ricoprire e dell'ambiente di lavoro in cui le persone verranno inserite, con la stesura della job description della posizione e della sua precisa collocazione nell'organigramma.
  4. L'analisi e la descrizione delle caratteristiche del candidato ideale precisando età, livello culturale, conoscenza delle lingue, ecc. tenendo anche conto della filosofia aziendale, dell'ambiente e della personalità dei Dirigenti e dei Collaboratori che verranno a diretto contatto con il candidato.
  5. La ricerca e convocazione dei candidati che, per estrazione culturale e professionale, siano potenzialmente idonei a ricoprire la posizione.
  6. Lo svolgimento dei colloqui di selezione e l'eventuale somministrazione di strumenti psico-diagnostici (test) al fine di approfondire la valutazione dei candidati.
  7. La stesura di una relazione finale sul lavoro svolto a dei profili dei singoli candidati, in cui si sintetizzano le caratteristiche e i dati più significativi, inclusi i risultati dei test
  8. La presentazione all'azienda di una "rosa" di candidati finalisti con una dettagliata esposizione delle differenti competenze.
  9. L'eventuale partecipazione dei nostri consulenti alle interviste dell'azienda con i candidati finalisti.
  10. L'assistenza e la collaborazione con il committente fino al buon esito dell'operazione.

Contattaci

I nostri consulenti sono a Vostra disposizione


Scrivi a Sintex Selezione