Nota società italiana distributrice nazionale di kit e sistemi dedicati alla ricerca bioscientifica e alla diagnostica avanzata di laboratorio, ci ha incaricato di ricercare una/un:
SALES SPECIALIST Lazio – Abruzzo
(Life Sciences – IVD)
La nuova risorsa avrà il compito di sviluppare le vendite, nella propria area di competenza, delle linee di prodotto dedicate a laboratori di ricerca bioscientifica e di analisi cliniche presso: ospedali, università e centri di ricerca.
Il sales specialist sarà la principale interfaccia aziendale verso i clienti e curerà in prima persona tutti i contatti con gli stessi, principalmente attraverso visite in loco. Trattandosi di prodotti ad elevato contenuto tecnico/scientifico il sales specialist avrà anche il compito di supportare i clienti sia nelle fasi preliminari di prova dei prodotti che di follow-up in routine.
Nello specifico, l’ambito applicativo dei prodotti è di biologia molecolare e cellulare, genetica e immunologia. È pertanto indispensabile che i candidati a questo ruolo abbiano acquisito una solida conoscenza teorico/pratica durante il percorso formativo universitario e nel tirocinio post laurea.
È inoltre importante che il candidato possieda abilità e competenze necessarie per stabilire efficaci relazioni commerciali con i clienti, possibilmente maturate in ruoli di vendita di prodotti analoghi o comunque di area biomedicale.
Le caratteristiche richieste per candidarsi a questa posizione sono le seguenti:
È prevista l’assunzione con la qualifica di impiegato mediante applicazione del CCNL Commercio, l’affidamento di auto aziendale con utilizzo esteso al tempo libero, PC, telefono cellulare.
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)