Sinergie di esperienze e competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.



20/02/2020
Cafiero Consulting & Sintex Selezione Personale sono lieti di presentare il nuovo corso: “Al cuore delle competenze” - Il processo di Ricerca e Selezione del Personale: Strategie, Tecniche e Strumenti di Indagine
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17/02/2020
Il corso Vendita Negoziazione B2B percorre tutte le fasi di contatto con il cliente entrando nel dettaglio di ciascuna fase. Vengono considerati sia gli aspetti razionali che emotivi della vendita. Le tecniche apprese permetteranno un approccio consapevole e professionale per gestire ogni aspetto della trattativa di vendita in modo efficace. Il corso è marcatamente pratico per una immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
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07/02/2019
Individuare le persone adeguate a soddisfare i bisogni organizzativi è un’attività strategica, che impatta fortemente sui risultati aziendali. Troppo spesso inoltre vengono sottovalutati i costi della non selezione ovvero conseguenti a una scelta effettuata secondo criteri empirici e non manageriali.
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14/12/2017
Durante un contatto di vendita la cosa fondamentale è considerare le obiezioni del cliente non come un di blocco, bensì come un'opportunità di dialogo.
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27/11/2015
Un’organizzazione può essere idealmente rappresentata come un iceberg, in cui i tratti affioranti sono costituiti dalle variabili “hard” che ne definiscono l’assetto organizzativo: la struttura, i ruoli, i prodotti/servizi, la tecnologia e le procedure.
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27/11/2015
Un corso breve e intenso per acquisire forza, autostima e vantaggi dalle proprie caratteristiche personali nella competizione per superare una selezione di ricerca del personale.
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27/11/2015
Il corso esamina le caratteristiche le finalità di ciascun social-network e permette di conoscere ed acquisire consapevolezza per un efficace uso professionale.
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27/11/2015
Per avere successo ed essere appagati, nella vita in genere e nell’ambito lavorativo in particolare, non è sufficiente disporre di un elevato Quoziente Intellettivo o essere competenti da un punto di vista professionale; occorre anche poter disporre di quella che Daniel Goleman chiama intelligenza emotiva.
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27/11/2015
Il corso analizza le fasi chiave del processo di negoziazione relazionale, soffermandosi sia sulla preparazione che sulla gestione del processo negoziale.
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27/11/2015
Il corso fornisce gli elementi chiave per la definizione della cultura organizzativa e dei valori fondanti il tema della leadership per definire, nell’ambito organizzativo, gli strumenti concreti di sviluppo delle risorse umane nella logica D.O.V. (delega, obiettivi, valutazione delle prestazioni).
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27/11/2015
Il corso fornisce ai responsabili delle vendite e del marketing strumenti e tecniche utili per la gestione della rete di vendita, sia durante l’attività quotidiana che in un programma organizzativo di più ampio respiro con una visione strategica.
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27/11/2015
Il corso fornisce elementi concreti di supporto alle tematiche del retail marketing, partendo dal check up del punto vendita (scheda mystery client) per definire un insieme di iniziative concrete e costruire un mix di attività di marketing e vendita tali da sviluppare al meglio la performance del punto vendita.
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27/11/2015
Questo programma permette di strutturare l’attività manageriale in modo chiaro e applicabile quotidianamente. Il corso prevede un percorso completo per dare gli strumenti teorici ed operativi per la gestione del tempo proprio, della organizzazione e pianificazione delle agende dei collaboratori con indicazioni utili alla gestione dello stress tipico di situazioni lavorative intense.
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27/11/2015
Il corso fornisce ai partecipanti i fondamenti della professional coaching competence da attivate nella relazione con i propri collaboratori valorizzando quindi la capacità di costruire obiettivi di miglioramento grazie all’impiego di tecniche di osservazione, domande, ascolto e feedback, argomenti su cui vengono sviluppate attività di sperimentazione in forma di laboratorio, finalizzate alla costruzione di un piano di miglioramento individuale.
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17/11/2015
È fondamentale conoscere la pratica dell'Ascolto Attivo sia per la vita di tutti i giorni che per l’attività lavorativa. L’Ascolto Attivo permette di mettere in campo sensibilità, attenzione, comprensione ed empatia così da stabilire un contatto autentico e avviare un tipo di comunicazione ad altissima efficacia e proficua.
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