CORSO BASE PER INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO

CORSO DI VENDITA E NEGOZIAZIONE B2B
21/09/2016

CORSO BASE PER INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO

SINTEX RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE e TEVECO FORMAZIONE AZIENDALE uniscono le esperienze e le competenze per offrire una gamma esclusiva di corsi di formazione dedicati alle aziende, ai candidati e a tutti coloro che desiderano una preparazione professionale e personale di eccellenza per il mercato del lavoro.


DESCRIZIONE

L’informatore scientifico del farmaco è una figura professionale che opera a stretto contatto con il personale sanitario (Medici, Farmacisti, etc.); dialogare correttamente con queste figure professionali, è fondamentale per riuscire a costruire un rapporto professionalmente proficuo. Esiste un modello ideale di intervista? Quali sono le caratteristiche dei nostri interlocutori e “cosa” si aspettano da un ISF? Un corso per intraprendere la professione di Informatore Scientifico o per perfezionare e strutturare la propria attività lavorativa con tecniche e metodi specificamente progettati per la professione di ISF. Il docente è un professionista senior con una lunga esperienza sia operativa che di training nel settore farmaceutico ed una conoscenza diretta di tutte le tematiche operative e teoriche.

OBIETTIVI

  • Conoscere i principi base che guidano la comunicazione quindi, le tecniche di vendita per un’intervista efficace con il proprio interlocutore.
  • fornire ai partecipanti le basi per migliorare la propria efficacia di interazione nei confronti di medici, farmacisti ed altri operatori del settore healtcare.
  • Acquisire tecniche di comunicazione e vendita specifiche per migliorare le prestazioni in modo strutturato.
  • Acquisire un modello comunicativo di intervista efficace per mantenere prestazioni elevate e costanti.

CONTENUTI

  • I principi per una comunicazione efficace.
  • L’ascolto attivo con il medico.
  • Uno sguardo ai possibili interlocutori: il Farmacista, il Medico di base, il Medico ospedaliero.
  • I principi base e tecniche per una intervista ai differenti interlocutori.
  • il modello di intervista per un approccio e una conduzione del colloquio professionali ed efficaci.
  • L’apertura del colloquio.
  • Dalle caratteristiche ai vantaggi dei prodotti.
  • l’intervista non è un monologo!
  • Le domande produttive.
  • Le obiezioni e la loro gestione.
  • La chiusura e la richiesta di impegno.

METODOLOGIA FORMATIVA: accanto alle conoscenze teoriche, l’interattività con il docente e tra i partecipanti e le esercitazioni pratiche permetteranno la sperimentazione delle tecniche apprese.
DOCENZA. Il docente possiede una professionalità senior di primo piano e vanta una lunga esperienza sia operativa che come formatore in differenti contesti e aziende. Oltre ai contenuti formativi, può offrire preziosi suggerimenti personali ai partecipanti.

DESTINATARI: il corso è rivolto a coloro che intendono entrare nel settore dell’informazione scientifica e a coloro che lavorano nel settore e avvertono la necessità di un approfondimento sulle tecniche di vendita.
DURATA: 2gg. venerdì e sabato. Orari: 10,30 – 18,30. Numero Partecipanti massimo: 15.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
autenticato con QR code.

 

IL CORSO SI TERRÀ presso la Sede Sintex di Via Carducci 18, 20123 Milano – Stazione Cadorna MM1, MM2, FNM.

Contatti: info@tecnichedivendita.com