LA VENDITA AL CLIENTE / TURISTA STRANIERO, COMUNICAZIONE E VENDITA INTERCULTURALE

IMMAGINE PERSONALE E PROFESSIONALE
10/11/2015
TECNICHE DI VENDITA AL CONSUMATORE (Business to Consumer)
10/11/2015

LA VENDITA AL CLIENTE / TURISTA STRANIERO, COMUNICAZIONE E VENDITA INTERCULTURALE

Il corso di Tecniche di Vendita e Comunicazione Interculturale è orientato alla relazione diretta con il cliente straniero e modulato secondo le caratteristiche del cliente: turista e consumatore o contatto d’affari.

Un corso completo e imperdibile per chi desideri una preparazione professionale al contatto ed alla vendita al cliente straniero, per cogliere opportunità altrimenti “invisibili”.

OBIETTIVI

  1. Riconoscere il proprio contesto culturale, sviluppare un mindset interculturale
  2. Conoscere le principali caratteristiche della cultura straniera (asiatici, russi e arabi).
  3. Relazionarsi con il cliente/interlocutore straniero, veicolando un’immagine di serietà, affidabilità e cortesia.
  4. Applicare tecniche di comunicazione vendita interculturale.

 

CONTENUTI

  • Cultura, stereotipi e pregiudizi.
  • Conoscere le principali caratteristiche della cultura straniera (cinese, russa, araba, giapponese o secondo esigenze formative).
  • Le preferenze d’acquisto e i criteri di scelta, ciò che attrae l’attenzione.
  • Relazionarsi con il cliente straniero, veicolando un immagine di serietà, affidabilità e cortesia.
  • Applicare tecniche di vendita interculturale.
  • Superare la barriera linguistica.
  • Creare un rapporto di fiducia con il cliente straniero.
  • Individuare bisogni e segnali di interesse all’acquisto.
  • Adattare presentazioni e tecniche di vendita.
  • Negoziare con i mercanteggiatori.
  • Dare spiegazioni chiare riguardo a garanzia e modalità di pagamento.