VISUAL MERCHANDISING

TECNICHE DI VENDITA AL CONSUMATORE (Business to Consumer)
10/11/2015
CORSO DI VENDITA PROFESSIONALE E-LEARNING
10/11/2015

VISUAL MERCHANDISING

Il corso si propone, con un taglio pratico, di fornire tutti gli elementi di analisi del comportamento del cliente all’interno di uno spazio di vendita e di analizzare le tecniche visive al fine di ottimizzare le performance del punto vendita.

Il corso permette di apprendere e applicare le tecniche base di visual merchandising utili per l’attività professionale nel punto vendita.

OBIETTIVI

  • Capire quali sono le logiche di osservazione del cliente in uno spazio di vendita.
  • Conoscere e applicare nello spazio di vendita le tecniche visive.
  • Saper disporre i prodotti in modo efficace e secondo obiettivi predefiniti.

 

CONTENUTI

  • Cos’è il Visual Merchandising, quali obiettivi e quali vantaggi.
  • Il consumatore e il cliente: bisogni e processo d’acquisto.
  • I codici di lettura del visual merchandising.
  • I percorsi del cliente nel punto vendita: attrattività e vendita.
  • Come creare un’atmosfera efficace di vendita con la multisensorialità.