CORSO DI VENDITA PROFESSIONALE B2C: LA VENDITA AL CONSUMATORE (3 LIVELLI) – E-LEARNING
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE – E-LEARNING
ASSERTIVITA’ – LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA – E-LEARNING
L’assertività dovrebbe diventare una caratteristica fondamentale della personalità di ognuno di noi.
Attuare un comportamento assertivo aiuta a rapportarsi con l’altro nel modo più efficace possibile senza andare contro il proprio modo di essere e neppure urtando la sensibilità altrui. Sembra qualcosa di impossibile, eppure non lo è…questo corso vi illustrerà come mettere in atto un comportamento di tipo assertivo, attraverso la descrizione di tutti gli elementi che caratterizzano l’Assertività: autostima, saper ascoltare, saper essere autonomi… test ed esercitazioni pratiche.
OBBIETTIVI:
1. possedere un comportamento assertivo per migliorare la comunicazione rendendola più efficace e convincente
2. creare rapporti interpersonali equilibrati e senza situazioni d’ansia.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- L’Assertività
• I Comportamenti assertivi