CORSO ONLINE DI GESTIONE DELLE OBIEZIONI DEL CLIENTE – E-LEARNING

L’ASCOLTO ATTIVO – E-LEARNING
17/11/2015

CORSO ONLINE DI GESTIONE DELLE OBIEZIONI DEL CLIENTE – E-LEARNING

Durante un contatto di vendita l’obiezione rappresenta un momento chiave per la presentazione di un prodotto/servizio. La cosa fondamentale è considerare questa non come una fase di blocco, bensì come un’opportunità di dialogo.

Il cliente, infatti, attraverso l’obiezione dimostra un’apertura nei confronti del venditore, che dovrà accogliere nel migliore dei modi questa occasione. Il corso permette di diventare “specialisti in gestione delle obiezioni. Le descrizioni teoriche sono accostate alle situazioni reali di contatto con i clienti e collocate all’interno del processo di vendita per una immediata comprensione e applicazione. Il corso include tecniche base di ascolto attivo.

OBIETTIVI

  • Riconoscere come le convinzioni del cliente influenzino i suoi comportamenti.
  • Collocare le obiezioni all’interno del progetto di vendita o comunicazione, prima di affrontarle.
  • Definire le diverse modalità di  reazione del cliente di fronte ad una presentazione.
  • Imparare la tecnica delle domande e sapere quando usarla.
  • Saper affrontare in modo costruttivo le obiezioni presentate per raggiungere l’obiettivo di vendita.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Un po’ di ascolto attivo.
  • Le obiezioni.
  • L’atteggiamento del cliente.
  • La tecnica delle domande.
  • Affrontare e gestire le obiezioni per raggiungere l’obiettivo.