LA COMUNICAZIONE NON VERBALE – E-LEARNING
CORSO ONLINE DI GESTIONE DELLE OBIEZIONI DEL CLIENTE – E-LEARNING

L’ASCOLTO ATTIVO – E-LEARNING

L’Ascolto Attivo è il corso che non può mancare nella preparazione base di ognuno di noi.

È fondamentale infatti conoscere questa pratica sia per la vita di tutti i giorni che per l’attività lavorativa. L’Ascolto Attivo permette di mettere in campo sensibilità, attenzione, comprensione ed empatia così da stabilire un contatto autentico e avviare un tipo di comunicazione ad altissima efficacia e proficua. Il corso illustra il processo dell’Ascolto Attivo in tutte le sue fasi, dando poi delle indicazioni pratiche su come metterlo in atto nel modo migliore.

OBBIETTIVI: Conoscere prima, imparare poi, a mettere in pratica l’Ascolto Attivo per comunicare in modo efficace in ogni ambito, da quello personale fino a quello lavorativo.

PROGRAMMA DEL CORSO:
• L’Ascolto Attivo
• Le fasi del Processo dell’Ascolto Attivo