COME MIGLIORARE L’USO DEI CANALI DI VENDITA

I NUOVI PARADIGMI ORGANIZZATIVI AZIENDALI
17/11/2015
CORSO DI STRATEGIA AZIENDALE PER LA PMI
17/11/2015

COME MIGLIORARE L’USO DEI CANALI DI VENDITA

Il corso si propone, con un taglio pratico, di fornire tutti gli elementi di un efficace check up aziendale volto ad individuare i canali e gli strumenti di sviluppo vendita efficaci e coerenti con l’azienda.

Il corso rappresenta un’opportunità pressoché unica per apprendere in breve tempo, attraverso strumenti teorici e pratici, un modo di agire strutturato da applicare con efficacia in azienda.

OBIETTIVI

  • Fornire le competenze per individuare i canali e gli strumenti di vendita che attualmente non utilizziamo e che possono essere migliorati.
  • Aiutare le imprese a migliorare e rendere più efficaci ed efficienti le attività e gli investimenti di marketing e vendite.
  • Fornire le competenze per pianificare un piano di miglioramento dell’utilizzo di strumenti e canali commerciali.

 

CONTENUTI

  • Il check up: i business in cui operiamo, la marginalità, le famiglie di prodotto, la struttura dei costi aziendale, la strategia aziendale.
  • Analisi Potenziali canali di partnership commerciali e joint ventures.
  • Estero : analisi attuale attività commerciale estera ( distributori, web marketing, e commerce, partner commerciali, rappresentanti etc. ).
  • Web Marketing : analisi utilizzo degli strumenti di web marketing e aree di miglioramento.
  • Direct Marketing : Analisi potenzialità di miglioramento utilizzo di strumenti e canali di direct marketing : emailing, mailing postale, cataloghi, telemarketing, altro.
  • Social Media Marketing : analisi utilizzo degli strumenti di web marketing e aree di miglioramento.
  • Reti Vendita : analisi potenzialità di miglioramento utilizzo reti vendita.
  • Comunicazione : analisi sito web, materiale promozionale, attività di comunicazione e ufficio stampa ed adeguatezza degli attuali strumenti di comunicazione.
  • Analisi potenzialità di miglioramento utilizzo punti vendita ( propri o di terzi ) e/o franchising.