GESTIONE DEL CONFLITTO
I NUOVI PARADIGMI ORGANIZZATIVI AZIENDALI
IMMAGINE PERSONALE E PROFESSIONALE
Attraverso un percorso individuale, ciascun partecipante acquisirà consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza e i modi per volgere le proprie caratteristiche personali verso il miglioramento della propria immagine, dello stile, dell’autostima nel rispetto del proprio modo di essere.
Le conoscenze e le pratiche insegnate sono preziose e difficilmente acquisibili se non dopo un lungo percorso formativo nelle migliori scuole internazionali e vengono da una esperienza e conoscenza profonda da parte della docente degli argomenti, che li ha acquisiti in molti anni di esperienza e studio, sia in Italia che all’estero. Costituiranno un prezioso aiuto per il successo nella vita personale e professionale, sia nell’immediato che in futuro. Il corso e il livello di docenza rispondono ad ogni tipologia di esigenza, anche di assoluto prestigio, e sono indicati per partecipanti di tutti i sessi.
OBIETTIVI
- Mettere in risalto i propri pregi.
- Nascondere i difetti.
- Acquistare i capi che stanno meglio in base alla personalità e alla morfologia.
- Conoscere il linguaggio dei colori, delle forme, delle stoffe.
- Adeguare il guardaroba ai reali bisogni.
- Abbinare gli indumenti vecchi con i nuovi.
- Essere sicuri delle scelte legate alla propria immagine ed alla sua espressione.
- Capire il linguaggio del corpo e saperlo utilizzare per comprendere e comunicare.
- Rinforzare l’autostima.
- Scegliere senza errori l’abbigliamento adatto alle circostanze e alla propria personalità.
- Risparmiare soldi e tempo poiché non si sbagliano più gli acquisti.
- Sentire il rinnovamento e l’adeguatezza costante.
- Comunicare in modo consono ed efficace.
- Gestire la propria immagine per ottenere la sensazione di benessere.
- Riscoprire le regole del saper essere e del saper fare.
- Saper utilizzare le buone maniere senza sembrare antiquati.
CONTENUTI
- L’ immagine è linguaggio
- Prendere coscienza del ruolo dell’immagine nella comunicazione: perché vestirsi?
- Riuscire a trasmettere una bella immagine di sé senza tradire la propria personalità.
- Identificare i componenti della propria immagine.
- L’impatto del colore.
- Capire il significato e le emozioni che trasmettono i vari colori.
- Imparare a tradurre i propri pregi in colori.
- Trovare i 24 colori adatti alla propria carnagione.
- Utilizzare il colore nella grafica pubblicitaria.
- Lo stile in rapporto alla personalità.
- Imparare a percepire la simbologia visiva della propria personalità.
- Trovare lo stile adeguato.
- Scoprire la propria morfologia e conoscere i capi che la mettono in risalto.
- Conoscere e saper interpretare i vari stili.
- L’identità visiva al servizio della comunicazione.
- Sentirsi a proprio agio ovunque e con chiunque.
- Saper utilizzare il gesto in coerenza con l’immagine e il messaggio.
- Mettere in accordo saper vivere e saper fare nell’abbigliamento.
- Imparare a comporre il guardaroba.
- I modelli di comportamento attraverso il galateo.
- A che cosa serve il galateo?
- La presentazione di sé.
- L’ABC della vita sociale.
- La comunicazione al telefono, con il pc e con le lettere.
- L’arte del ricevere.
- L’arte della tavola.
- Il galateo della coppia e dell’amicizia.
- Il giusto comportamento nei luoghi pubblici