COME PREPARARE UN BUSINESS PLAN
TIME E STRESS MANAGEMENT
LE COMPETENZE DI COACHING PER IL MANAGEMENT-TEAM COACHING
Il corso fornisce ai partecipanti i fondamenti della professional coaching competence da attivate nella relazione con i propri collaboratori. Il corso verrà attivato e pubblicizzato con la richiesta di 4 iscrizioni contestuali
Valorizzando quindi la capacità di costruire obiettivi di miglioramento grazie all’impiego di tecniche di osservazione, domande, ascolto e feedback, argomenti su cui vengono sviluppate attività di sperimentazione in forma di laboratorio, finalizzate alla costruzione di un piano di miglioramento individuale
OBIETTIVI
- Sviluppare competenze di coaching nel management.
- Creare una cultura orientata al miglioramento continuo delle prestazioni del team di lavoro, nella definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli (comunicazione efficace, ascolto, osservazione).
CONTENUTI
- fondamenti di coaching per lo sviluppo delle risorse umane e del team di lavoro.
- Le competenze chiave di coaching: il buon coaching.
- Empatia, ascolto attivo.
- La tecnica delle domande per l’esplorazione.
- Le domande potenti.
- La costruzione dell’obiettivo di miglioramento.
- Obiettivi quantitativi e qualitativi.
- Il feedback e la tecnica SBI.
- La riformulazione.
- Laboratorio di coaching: sessioni e roleplay individuali.
- Il ROI del coaching.
- Self improvement plan.