LE COMPETENZE DI COACHING PER IL MANAGEMENT-TEAM COACHING

L’ASCOLTO ATTIVO – E-LEARNING
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LE COMPETENZE DI COACHING PER IL MANAGEMENT-TEAM COACHING

Il corso fornisce ai partecipanti i fondamenti della professional coaching competence da attivate nella relazione con i propri collaboratori

Valorizzando quindi la capacità di costruire obiettivi di miglioramento grazie all’impiego di tecniche di osservazione, domande, ascolto e feedback, argomenti su cui vengono sviluppate attività di sperimentazione in forma di laboratorio, finalizzate alla costruzione di un piano di miglioramento individuale

OBIETTIVI

  • Sviluppare competenze di coaching nel management.
  • Creare una cultura orientata al miglioramento continuo delle prestazioni del team di lavoro, nella definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli (comunicazione efficace, ascolto, osservazione).

 

CONTENUTI

  • fondamenti di coaching per lo sviluppo delle risorse umane e del team di lavoro.
  • Le competenze chiave di coaching: il buon coaching.
  • Empatia, ascolto attivo.
  • La tecnica delle domande per l’esplorazione.
  • Le domande potenti.
  • La costruzione dell’obiettivo di miglioramento.
  • Obiettivi quantitativi e qualitativi.
  • Il feedback e la tecnica SBI.
  • La riformulazione.
  • Laboratorio di coaching: sessioni e roleplay individuali.
  • Il ROI del coaching.
  • Self improvement plan.