LEADERSHIP, SVILUPPO COLLABORATORI E CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO

GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DELLA RETE DI VENDITA
27/11/2015
NEGOZIAZIONE RELAZIONALE
27/11/2015

LEADERSHIP, SVILUPPO COLLABORATORI E CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO

Il corso fornisce gli elementi chiave per la definizione della cultura organizzativa e dei valori fondanti il tema della leadership per definire, nell’ambito organizzativo, gli strumenti concreti di sviluppo delle risorse umane nella logica D.O.V. (delega, obiettivi, valutazione delle prestazioni).

Vengono inoltre forniti i tool concreti per generare il miglioramento con i propri collaboratori, incluso strumenti di time e meeting management. Il corso è intenso è ricco di metodologie e applicazioni pratiche. I partecipanti sono chiamati a costruire un proprio percorso di crescita professionale attraverso le informazioni e le tecniche apprese.

OBIETTIVI

  • Sviluppare i concetti e le pratiche principali relativi all’analisi del clima aziendale.
  • Sviluppare i concetti, i contenuti e le modalità concrete che consentono di generare cambiamento e aumentare il livello di efficacia delle risorse umane (obiettivi, delega, valutazione, gestione della comunicazione).
  • Acquisire tecniche di leadership e gestione dei collaboratori.

 

CONTENUTI

  • Analisi del clima aziendale (metodo CBF, Culture Bridging Fundamentals) attraverso il quale identificare i fattori principali relativi alla cultura aziendale della realtà aziendale.
  • Il debriefing e la lettura dei dati permettono di identificare alcune aree chiave che caratterizzano la cultura aziendale e di discuterne le principali implicazioni in gruppo, ma anche di individuare delle leve per il cambiamento lungo la dimensione dei principali compiti a livello gestionale per “generare” efficacia nell’organizzazione.
  • Individuazione di un toolkit, una “cassetta degli attrezzi”, da mettere in pratica in tempi brevi per generare cambiamento risultano di centrale importanza.
  • la definizione del profilo di leadership, la definizione degli obiettivi, la gestione della delega, la valutazione delle prestazioni, principi base di time/ meeting e project management.