MARKETING DI SE STESSI PER SOSTENERE COLLOQUI DI SELEZIONE EFFICACI

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MARKETING DI SE STESSI PER SOSTENERE COLLOQUI DI SELEZIONE EFFICACI

Un colloquio di lavoro è sempre un colloquio di vendita, dove noi siamo il “prodotto” da vendere: un corso per conoscere i propri punti di forza e di miglioramento e mettersi in valore nella maniera corretta durante un colloquio di selezione.

Un corso breve e intenso per acquisire forza, autostima e vantaggi dalle proprie caratteristiche personali nella competizione per superare una selezione di ricerca del personale.

OBIETTIVI

  • Saper trasformare i propri punti di forza in valori ricercati sul mercato.
  • Saper comunicare, rispondere e porre domande efficaci durante un colloquio di selezione del personale.
  • Aumentare la propria autostima  sapersi automotivare.
  • Allenare i partecipanti a sostenere un colloquio di selezione efficace.

 

CONTENUTI

  • Conoscere se stessi: conoscere i propri punti deboli, i punti di forza, saper esprimere i propri obiettivi in un curriculum vitae o in un colloquio, essere coerenti.
  • Selezionare e/o essere selezionati? Scegliere le aziende, conoscere l’azienda cui si scrive.
  • Sostenere un colloquio di lavoro, essere convincenti.
  • La comunicazione efficace in un colloquio di lavoro: come agiscono i tre livelli, verbale, paraverbale e non verbale.
  • Le trappole della comunicazione che possono boicottare il colloquio: urgenza classificatoria e profezia che si auto-avvera.
  • Quali domande l’intervistato può fare e quali domande non fare mai.
  • Quali domande potrebbe fare il selezionatore, quali le risposte.
  • Simulazione di colloqui di lavoro con telecamera.