USO DEI SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA MARKETING
BENESSERE ORGANIZZATIVO
MARKETING DI SE STESSI PER SOSTENERE COLLOQUI DI SELEZIONE EFFICACI
Un colloquio di lavoro è sempre un colloquio di vendita, dove noi siamo il “prodotto” da vendere: un corso per conoscere i propri punti di forza e di miglioramento e mettersi in valore nella maniera corretta durante un colloquio di selezione. Il corso verrà attivato e pubblicizzato con la richiesta di 4 iscrizioni contestuali
Un corso breve e intenso per acquisire forza, autostima e vantaggi dalle proprie caratteristiche personali nella competizione per superare una selezione di ricerca del personale.
OBIETTIVI
- Saper trasformare i propri punti di forza in valori ricercati sul mercato.
- Saper comunicare, rispondere e porre domande efficaci durante un colloquio di selezione del personale.
- Aumentare la propria autostima sapersi automotivare.
- Allenare i partecipanti a sostenere un colloquio di selezione efficace.
CONTENUTI
- Conoscere se stessi: conoscere i propri punti deboli, i punti di forza, saper esprimere i propri obiettivi in un curriculum vitae o in un colloquio, essere coerenti.
- Selezionare e/o essere selezionati? Scegliere le aziende, conoscere l’azienda cui si scrive.
- Sostenere un colloquio di lavoro, essere convincenti.
- La comunicazione efficace in un colloquio di lavoro: come agiscono i tre livelli, verbale, paraverbale e non verbale.
- Le trappole della comunicazione che possono boicottare il colloquio: urgenza classificatoria e profezia che si auto-avvera.
- Quali domande l’intervistato può fare e quali domande non fare mai.
- Quali domande potrebbe fare il selezionatore, quali le risposte.
- Simulazione di colloqui di lavoro con telecamera.