RETAIL E STORE MANAGEMENT

TIME E STRESS MANAGEMENT
27/11/2015
GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DELLA RETE DI VENDITA
27/11/2015

RETAIL E STORE MANAGEMENT

Il corso fornisce elementi concreti di supporto alle tematiche del retail marketing, partendo dal check up del punto vendita (scheda mystery client) per definire un insieme di iniziative concrete e costruire un mix di attività di marketing e vendita tali da sviluppare al meglio la performance del punto vendita.

Il corso prepara all’applicazione delle iniziative per il successo del punto vendita fornendo tecniche e strumenti pratici che coprono tutti i temi chiave dell’attività.

OBIETTVI

  • Sviluppare le competenze sul marketing per il punto vendita.
  • Utilizzare il percorso per la crescita e lo sviluppo del marketing mix.
  • Apprendere tecniche e strumenti teorici e pratici per la gestione di marketing e di vendita.

 

CONTENUTI

  • Mystery shopping: le aree di indagine chiave.
  • Comprendere le leve motivazionali del cliente.
  • Individuare e ricercare i bisogni del cliente sul punto vendita.
  • Componenti hard e soft sul punto vendita.
  • Costruire la fiducia e l’orientamento al cliente: indagine per l’empatia.
  • La vendita emozionale.
  • Il visual merchandising.
  • Atmosfera del punto vendita.
  • La misurazione della performance sul punto vendita.