Diploma in Counseling e Sviluppo Organizzativo

Risorse umane nel terzo millennio
13/05/2002
Convegno Officina del Merito
25/09/2014

Diploma in Counseling e Sviluppo Organizzativo

Sintex appronta percorsi di Business Coaching professionale per manager o altre figure di rilievo all’interno dell’Azienda per supportarla nelle Riorganizzazioni.

Si possono prevedere brevi percorsi di sviluppo delle competenze manageriali e trasversali richieste nei nuovi ruoli aziendali in cui le persone si trovano ad operare o per rafforzare alcuni aspetti manageriali di persone con ruoli già ben interiorizzati ed efficaci.

Il nostro team di coaching:

  • Dott.ssa Daniela Bellini Diplomata in Counseling e Sviluppo Organizzativo presso l’Associazione Italiana di Psicosocioanalisi ARIELE.

Siamo orgogliosi di comunicare che in data 16 luglio 2011 la Dott.ssa Daniela Bellini Lucini ha conseguito il Diploma in Counseling e Sviluppo Organizzativo, dopo aver frequentato un Master triennale presso l’Associazione Italiana di Psicosocioanalisi ARIELE.

L’Associazione Italiana di Psicosocioanalisi ARIELE è riconosciuta S.I.Co.(Soc. It. Counseling), secondo i criteri della EAC (European Association of Counselling).

Tale diploma conferisce il titolo di “Counselor Professionale” – che significa essere esperti in “Consulenza al ruolo” e in “Sviluppo Organizzativo”.

Il percorso formativo frequentato ha permesso di acquisire le competenze necessarie (capacità e padronanza degli strumenti), per accompagnare individui e gruppi dallo stato di crisi e di disagio – relativi alla propria vita professionale – ad una nuova pensabilità e progettualità.

Col master la Dott.ssa Bellini Lucini è anche diventata – grazie alle oltre 150 ore di Tirocinii svolti presso diverse Organizzazioni – esperta nel presidiare la dimensione emotiva e razionale dei vari contesti organizzativi.