Il nostro cliente è la società italiana, partner di un Gruppo internazionale di matrice mittel europea, che opera nel business to business, distribuendo prodotti innovativi e di qualità di derivazione vegetale, destinati a svariate applicazioni industriali, tra le quali il settore alimentare.
Ci ha incaricato di ricercare :
ADDETTO/A AL CUSTOMER SERVICE
RIF. C-1258
le cui mansioni saranno, in sintesi :
– Intrattenere rapporti quotidiani con clienti e fornitori
– Prendere in carico gli ordini ricevuti dai clienti, inserendoli nel gestionale aziendale (SAP) e provvedendo al loro invio al Partner in Germania.
– Monitorare costantemente lo stato d’avanzamento degli ordini, affinché i prodotti ordinati siano forniti e spediti nei tempi stabiliti.
– Risolvere eventuali problemi logistici connessi alla finalizzazione dei sopracitati ordini, fino alla completa soddisfazione del cliente finale.
Requisiti richiesti :
– Esperienza consolidata in ruolo analogo, con provenienza preferibilmente da aziende con rilevanti attività su mercati internazionali nei settori chimico e/o food e nella gestione di clienti B2B
– Cultura a livello superiore (almeno diploma quinquennale)
– Padronanza, scritta e parlata, della lingua inglese e , come requisito preferenziale, buona conoscenza anche della lingua tedesca, considerato che si dovrà rapportare quotidianamente con il partner in Germania
– Buone capacità di comunicazione e relazione coi clienti e fornitori, unite a doti personali di pazienza e spirito di iniziativa
– Conoscenza, anche minima, del mondo dei trasporti e nozioni di Supply Chain
– Conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di SAP
Si offre l’inserimento con contratto a tempo indeterminato nel CCNL Commercio e una retribuzione di sicuro interesse.
La sede di lavoro è nelle immediate vicinanze di Monza
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)