CSR & Sustainability – Senior Consultant- RIF. C-1230

SALES ENGINEER RIF. A-1286
21/06/2022
ELECTRONIC and ELECTRIC TEAM MANAGER – RIF. C-1285
23/06/2022

CSR & Sustainability – Senior Consultant- RIF. C-1230

La Società nostra Cliente: FIELDFISHER ITALIA, è tra i principali player nel campo della consulenza Tax, Legal, Labour and Risk Compliance. Con oltre 350 professionisti e 5 sedi offre consulenza professionale di elevato livello, integrando esperienze diversificate con specializzazioni di settore ed è tra i principali Studi professionali del panorama italiano nel campo della consulenza in ambito Corporate Law, Tax, Governance, CSR & Sustainability, Risk&Compliance, GDPR e Internal Audit. La Società è member firm di uno fra i più rinomati top global network della consulenza internazionale che conta più di 1.600 risorse dislocate in 26 uffici, che forniscono consulenza di alto livello nel diritto d’impresa personalizzata sulla base della profonda conoscenza delle necessità dei propri clienti.

Nell’ambito del processo di forte crescita della business unit Legal, Risk & Compliance and Sustainability”, la Società ha l’obbiettivo di inserire una risorsa Senior nel team CSR & Sustainability.

CSR & Sustainability

-Senior Consultant-

RIF. C-1230

La figura sarà coinvolta nel team di lavoro focalizzato in progetti di consulenza in tema di CSR e Sustainability per primari clienti a livello nazionale e internazionale e in particolare in attività di:

  • analisi strategica del contesto di sostenibilità;

  • analisi dei processi aziendali e identificazione degli aspetti ESG rilevanti e relative modalità di gestione;
  • proposizione di piani di miglioramento e allineamento alle best practice, alla normativa e agli standard di riferimento;
  • sviluppo di piani strategici di sostenibilità;
  • supporto nella redazione di Report di Sostenibilità;
  • supporto in attività di Stakeholder Engagement;
  • redazione di Codici Etici;
  • analisi ESG della supply chain.

Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o ingegneria gestionale, con esperienza in ambito CSR & Sustainability di almeno 3 anni maturata in società di consulenza o in azienda.

Si richiede inoltre ottima conoscenza degli applicativi MS Office e della lingua inglese.

Completano il profilo entusiasmo e ottime capacità relazionali, propensione al lavoro in team e per progetto, predisposizione al problem solving e capacità di lavorare sotto pressione.

Eventuali certificazioni o Master in materia CSR costituiranno elemento preferenziale.

L’ opportunità e particolarmente interessante per il contesto dinamico e multidisciplinare, favorevole alla crescita della risorsa anche in un’ottica di accrescimento nella visibilità e responsabilizzazione verso i progetti/clienti con enfasi anche dal punto di vista dei contenuti.

Sede: Milano centro

 

I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)

VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE