IT MANAGER – RIF. C-1345

ADDETTO / ADDETTA SERVIZIO LEGALE RIF. C-1349

IMA Italia Assistance è la capogruppo del Gruppo Assicurativo IMA Italia Assistance e filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance. Siamo presenti in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Siamo una grande realtà consolidata ed internazionale nel panorama delle società di Assistenza (ramo assicurativo 18) e negli ultimi anni ci siamo affacciati a nuovi rami assicurativi e nuovi approcci commerciali, arricchendo l’offerta assicurativa e di servizi.

Nell’ambito di un programma di sviluppo della struttura, ci ha incaricato di ricercare:

 

ADDETTO / ADDETTA SERVIZIO LEGALE

 

Riporterà al Responsabile del Servizio Legale e si dovrà occupare di fornire supporto legale alle società del Gruppo in materia di contrattualistica, preparazione e gestione della documentazione per il contenzioso, fornire pareri legali in relazione alle varie richieste delle funzioni e dipendenti aziendali

Requisiti richiesti:

– Esperienza di 1-2 anni in ruolo analogo, con provenienza preferibilmente da aziende del settore assicurativo/bancario

– Laurea in Giurisprudenza; l’iscrizione all’Albo o un’esperienza di praticantato costituiscono titolo preferenziale

– Buona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e/o francese

– Buone capacità di relazione, doti di problem solving e attitudine al lavoro in team

– Buona conoscenza del pacchetto Office e utilizzo abituale di Internet

– Competenze in diritto delle assicurazioni/diritto commerciale/diritto societario

Si offre l’inserimento con contratto a tempo indeterminato con inquadramento del CCNL di settore adeguato all’esperienza, una retribuzione in linea col mercato, integrata da un interessante welfare package.

L’orario di lavoro è full time, con flessibilità in ingresso; contrattualmente è previsto lo smart working, per un paio di giorni la settimana

La sede di lavoro è a Sesto San Giovanni, nelle immediate vicinanze della fermata “Sesto Marelli” della linea MM1 della metropolitana.

I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)

VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE