INGEGNERE DIRETTORE LAVORI E COORDINATORE SICUREZZA (C-1273)

SYSTEM & NETWORKING ENGINEER – RIF. C-1269
20/05/2022
ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE (C -1274)
27/05/2022

INGEGNERE DIRETTORE LAVORI E COORDINATORE SICUREZZA (C-1273)

L’Azienda Gestione Edifici Comunali (A.G.E.C.) è un’Azienda Speciale ai sensi dell’art. 114 del Testo Unico Enti Locali del Comune di Verona, che ha in gestione 4 servizi fondamentali per il Comune di Verona:

  • La gestione di tutto il patrimonio immobiliare (edilizia pubblica e privata) di proprietà del Comune di Verona

  • La gestione dei servizi cimiteriali

  • La gestione del servizio di farmacie comunali

  • La gestione dei servizi di ristorazione (produzione e somministrazione di pasti, in ambito pubblico scolastico e in altri contesti).

A.G.E.C., con determinazione del Direttore Generale N 30/2021 del 10.08.2021, ha concluso un accordo quadro con Sintex Selezione Personale Srl per l’affidamento delle forniture di servizi di ricerca e selezione di personale. Nell’ambito di tale accordo quadro, A.G.E.C. ricerca

Profilo: 1 INGEGNERE DIRETTORE LAVORI E COORDINATORE SICUREZZA (C-1273)

Verrà inserito nell’area Gestione del Patrimonio, Sezione Lavori e Impianti, con il ruolo di Direttore lavori e Coordinamento Sicurezza in cantiere per interventi di carattere prevalentemente manutentivo relativi al patrimonio immobiliare gestito dall’ente. La risorsa sarà chiamata a svolgere le attività di cantiere per tutti gli immobili in gestione e di proprietà di AGEC, inclusi tutti gli adempimenti formali e tecnico-amministrativi nel rispetto del Codice degli Appalti Pubblici e della Normativa di settore vigente. Svolgerà altresì sopralluoghi, riunioni di cantiere, reportistica, monitoraggio tempistiche, redazione e verifica della contabilità, attività di coordinamento con appaltatori, consulenti specialistici, enti e fornitori. Potrà essere coinvolto anche in attività di progettazione.

Requisiti indispensabili:

  • Laurea magistrale in “Ingegneria Edile-Architettura” o laurea specialistica in “Ingegneria civile”
  • Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione al relativo Ordine Professionale degli Ingegneri
  • Pregressa esperienza in attività di cantiere in ambito di edilizia civile ed impianti.
  • Abilitazione all’esercizio della professione e al coordinamento della sicurezza (CSP e CSE)
  • Capacità di gestire in autonomia i rapporti con le ditte appaltatrici
  • Conoscenza di office e di AUTOCAD

Requisiti preferenziali

  • Esperienza in interventi effettuati in ambito di lavori pubblici
  • Esperienza in attività di progettazione
  • Buona conoscenza degli strumenti di modellazione BIM
  • Professionista antincendio ex art 16 d. lgs .139/06
  • Disponibilità immediata

Competenze richieste

  • Contabilità dei lavori e contabilità pubblica
  • Normative di riferimento (Codice Appalti e D. Lgs. 81/08)
  • Budgeting e analisi costi
  • Programmazione lavori
  • Flessibilità
  • Capacità decisionale e di problem solving
  • Gestione e coordinamento di personale

E’ previsto l’inserimento con contratto a tempo indeterminato al 7° livello del CCNL Gas e Acqua in rapporto di esclusività.

La sede di lavoro è Verona

L’iter preliminare di selezione, che si articolerà in una fase preliminare di esame dei CV pervenuti e della loro congruenza coi requisiti richiesti (indispensabili e preferenziali) per la figura professionale richiesta e in colloqui individuali tesi ad approfondire le conoscenze ed esperienze professionali e le caratteristiche personali e motivazionali di ciascun/a candidato/a, sarà gestito da consulenti di Sintex Selezione Personale in modalità a distanza per quanto riguarda questa fase. Potrà, eventualmente, essere prevista la somministrazione di un test tecnico-attitudinale, sempre in modalità online.

Sintex Selezione Personale, alla fine di questa fase, produrrà una lista di 6 candidati ritenuti idonei, messi in graduatoria provvisoria, per AGEC, che, convocata apposita Commissione Esaminatrice, provvederà a completare l’iter di selezione sino all’individuazione dei candidati idonei e del candidato/a prescelto/a per l’assunzione.

La graduatoria finale rimarrà valida per un periodo di 2 anni, per consentire in futuro ad Agec di attingervi per procedere ad ulteriori assunzioni di profili in possesso dei medesimi requisiti.

Il termine di validità per potersi candidare a questa opportunità è fissato alle ore 12:00 del 25/06/2022; le candidature eventualmente pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.

Le persone che intendono candidarsi a questa opportunità dovranno farlo collegandosi al link qui sotto indicato, copiandolo nella barra degli indirizzi di un browser

https://www.infojobs.it/verona/ingegnere-direttore-lavori-coordinatore-sicurezza/of-i1c8117ee1e429eb3a3c1d2cab95d95?applicationOrigin=search-new&page=1&sortBy=RELEVANCE

La creazione di un account anonimo in Infojobs consentirà a ciascun candidato, che dovrà accedervi periodicamente dopo aver inoltrato il proprio CV, di controllare il proprio stato d’avanzamento nel processo di selezione.