FARMACISTI – RIF. C-1528
FARMACISTI – RIF. C-1528

MARKETING INNOVATOR – RIF. H-1398 B

Il nostro Cliente è uno storico gruppo multinazionale industriale italiano leader a livello mondiale nel settore dei nastri autoadesivi e delle pellicole per imballaggi.

Con diversi stabilimenti di produzione in Europa e Nord America, il Gruppo copre le esigenze di molteplici settori: Food & Beverage, FMCG, Packaging & Labelling, Trasporti & Logistica, Edilizia & Costruzioni, Aftermarket automobilistico, Pittura & Decorazione, etc.

Sono riconosciuti nel mercato per l’innovazione e la qualità ed affidabilità dei loro prodotti ed hanno diverse divisioni e marchi conosciuti e di riferimento nel mercato nazionale ed estero.

Per il loro stabilimento sito vicino a Firenze e dedicato ai loro brand principali ricerchiamo il:

 

MARKETING INNOVATOR

 

Il candidato/a verrà aggiunto/a alla struttura esistente e riporterà alla Direzione Generale con possibilità di operare in full remote.

Il suo compito sarà quello di sviluppare e implementare nuove strategie di marketing B2B efficaci, in linea con gli obiettivi di business concordati con la Direzione e con responsabilità del budget assegnato.

Collaborerà, creando nuovi Lead, con i team di vendita e di prodotto, definendo i KPI, le strategie di Posizionamento, Pricing e di Comunicazione sui diversi canali. Sarà importante definire la “Brand Identity” e lo sviluppo sulle nuove piattaforme/ social media, gestendone i rapporti.

Collaborerà con le agenzie esterne creando e gestendo un piano di comunicazione coerente ed in accordo con il team di sviluppo tecnico dei prodotti ed in linea con le esigenze del mercato.

Sarà importante monitorare il mercato; competitor, clienti, tendenze per sviluppare un piano di fidelizzazione della clientela, che è fondamentalmente B2B, ma ci sono piani di sviluppo nel B2C.

Aree di riferimento. Europa ed Asia con possibili sviluppi su Africa e Oceania.

 

Requisiti:

Laurea in marketing, comunicazione, economia o affini.

Almeno 5 anni di esperienza nel marketing, preferibilmente in un ambiente B2B.

Esperienza nella gestione di progetti, strategie e nell’analisi dati.

Esperienza nella creazione e gestione di programmi di fidelizzazione dei clienti.

Ottime capacità di comunicazione e doti di creatività

Ottima padronanza della lingua inglese

Capacità di gestire più attività contemporaneamente in un ambiente di lavoro dinamico

Flessibilità nella organizzazione del proprio tempo professionale

Buone capacità comunicative interpersonali

Solida conoscenza ed utilizzo degli strumenti informatici di base.

Il profilo è completato da doti di creatività unite a capacita di analisi razionale di numeri e dati.

 

Si prevede assunzione a tempo indeterminato, retribuzione commisurata alle capacità del candidato, premio al raggiungimento degli obbiettivi fissati dalla direzione.

 

La posizione prevede la possibilità di operare in full remote o, a scelta, presso una delle sedi italiane in provincia di Alessandria od in provincia di Firenze

 

 

I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)

 

VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE