ORDER ENTRY – CUSTOMER SERVICE ASSISTANT – RIF. C-1534

IT MANAGER – RIF. A-1533
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE JUNIOR- RIF. C-1536
IT MANAGER – RIF. A-1533
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE JUNIOR- RIF. C-1536

ORDER ENTRY – CUSTOMER SERVICE ASSISTANT – RIF. C-1534

La filiale italiana di una società multinazionale americana, operante nel settore Life Sciences, ci ha incaricati di cercare un/a:

ORDER ENTRY – CUSTOMER SERVICE ASSISTANT

la Società ha sede a Milano in zona Bicocca e cura la distribuzione nazionale di reagenti e sistemi destinati alla ricerca scientifica prodotti dalla casa madre. La nuova risorsa sarà responsabile dell’inserimento degli ordini e del supporto al cliente. Il ruolo prevede la gestione e il monitoraggio degli ordini, l’assistenza ai clienti e la collaborazione con vari dipartimenti per garantire la soddisfazione del cliente.

Compiti principali previsti dal ruolo:

  • Inserimento accurato e tempestivo degli ordini nel sistema gestionale (SAP e altre interfacce dedicate)

  • Monitoraggio degli ordini fino alla consegna, assicurandosi che tutte le fasi siano completate in modo efficiente

  • Rispondere alle richieste dei clienti via telefono, email o altri canali di comunicazione.

  • Risolvere eventuali problematiche relative agli ordini come ritardi, errori di spedizione, reclami, resi e/o discrepanze in collaborazione con gli altri reparti

  • Monitorare la posta elettronica in entrata e uscita (PEC/Outlook)

  • Elaborare i documenti necessari per gli adempimenti amministrativi richiesti dai clienti e dagli enti pubblici

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto organizzato di customer service e gestione ordini.

  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.

  • Capacità di lavorare in autonomia e in gruppo.

  • Attitudine al problem-solving.

  • Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.

  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, software di gestione ordini e CRM).

  • Conoscenza della lingua inglese adeguata ad interloquire con colleghi esteri.

  • Diploma di scuola superiore o titolo equivalente ad indirizzo tecnico-amministrativo.

  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP (modulo SD).

La società offre:

  • assunzione con contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato, full time.

  • Possibilità di smart working per 2 giorni alla settimana (3 in presenza).

  • Buoni pasto da 8 euro.

  • Retribuzione annua lorda indicativa di 32.000 Euro.

I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)

VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE