Il nostro cliente è un Ente territoriale di categoria supportato da associazioni imprenditoriali e associazioni sindacali del settore, che offre da quasi un secolo servizi di consulenza amministrativa, contributiva e contrattuale a favore di un cospicuo numero di imprese e lavoratori del settore.
La funzione relativa alla gestione dei Sistemi Informativi per l’attività core dell’Ente è di carattere strategico e lo stesso in una fase di upgrade organizzativo e tecnologico è alla ricerca di un nuovo
RESPONSABILE IT
In ottica innovativa l’obbiettivo è di inserire a riporto della Direzione Generale una risorsa con esperienza nella gestione degli aspetti strutturali e funzionali dell’area, preferibilmente con competenze tecniche di base relative al sistema gestionale AS400 ma soprattutto con conoscenza e predisposizione verso sistemi più innovativi, per accompagnare con contenuti di “Innovation Manager” l’impianto dell’IT Department verso una maggior integrazione e progressivo upgrading.
Compiti
affiancare la Direzione Generale nel processo di cambiamento e integrazione tecnologica/strutturale
condurre e supervisionare progetti di efficientamento applicativo e HW
sviluppare integrazione aree IT come gestionali AS400, portali web, CRM ed infrastrutture
gestire la corretta gestione del data base aziendale e l’efficienza del servizio
gestire attività relativa ad estrazione ed elaborazione statistiche
assicurare il pieno controllo dei protocolli e procedure relative alla sicurezza
gestire il budget affidato all’area tecnica IT
Nello svolgimento del ruolo avrà il compito di coordinare e monitorare l’attività di un team di 4 collaboratori e di un consulente esterno.
La posizione è particolarmente interessante per una risorsa giovane laureata già con significativa esperienza all’interno dell’ IT Department motivata a condurre a fianco della Direzione Generale un’ importante esperienza di cambiamento tecnico organizzativo.
Requisiti
Il candidato ideale avrà una laurea in Informatica o Ingegneria.
Sarà necessaria un’analoga esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo di Responsabile Sistemi, o Infrastrutture e altri Servizi IT maturata preferibilmente anche con competenze di carattere tecnologicamente innovativo (cfr. cloud computing), all’interno di contesti IT complessi e operanti nel settore dei Servizi (bancari, finanziari, assicurativi, associativi, etc).
Sono richieste marcate attitudini al coordinamento e motivazione del personale dell’area IT, assieme a precisione, affidabilità e riservatezza soprattutto in relazione all’attività core dell’Ente e alla stessa natura dei dati in gestione.
Sede: Milano Centro
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).
VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE