SYSTEM & NETWORKING ENGINEER – RIF. C-1269

ELECTRONIC ENGINEER – Mantova REF. C-1268
18/05/2022
INGEGNERE DIRETTORE LAVORI E COORDINATORE SICUREZZA (C-1273)
23/05/2022

SYSTEM & NETWORKING ENGINEER – RIF. C-1269

Il nostro cliente è un’azienda italiana, con sede ad est di Milano, leader a livello mondiale nel campo della progettazione, realizzazione e installazione di sistemi di commutazione vocale civili e militari, per controllo del traffico aereo, per servizi di emergenza di pubblica utilità per polizia, pompieri, ambulanze e centri di controllo, ovunque siano richieste comunicazioni integrate con alto livello di sicurezza.

Per loro ricerchiamo un giovane

SYSTEM & NETWORKING ENGINEER – RIF. C-1269

Siamo alla ricerca di un giovane diplomato o laureato in informatica, con buone basi tecniche per quanto riguarda le architetture server, i sistemi di rete, le infrastrutture IT ed il networking.

Dopo un adeguato periodo di training (ma la formazione sarà sempre continua), la risorsa sarà di supporto al Manager di riferimento con il quale condividerà la fattibilità tecnica dei progetti assegnati, collaborando costantemente con tutte le altre aree tecniche aziendali.

Il suo compito sarà quello di predisporre e redigere i progetti di sistema e le relative metodologie di implementazione, verificando le milestone tecniche ed assicurando che il prodotto sia rispondente ai requisiti del cliente e agli standard aziendali.

Occorrono conoscenza almeno basica di:

– Architettura e della configurazione delle principali distribuzioni di Linux Server (Red HAT, CentOS, Debian, ecc..).

– Architettura e della configurazione di Microsoft Windows Server.

– Piattaforma di virtualizzazione VMWare e delle principali metodologie di gestione di infrastrutture virtuali basate su VMWare ed Hyper-v.

– Architettura e della configurazione dei sistemi di gestione delle utenze (Active Directory, Identity Manager).

– Applicazioni “Linux-oriented”.

– Principali servizi di rete (DHCP, DNS, NTP, LDAP, NFS) ed esperienza di networking L2 e L3.

– Uno o più linguaggi di scripting.

– Sistemi di storage e della gestione di sistemi altamente disponibili, in contesti falut-tolerant.

Il profilo è completato da esperienze, anche brevi, di sistemi di Monitoraggio ed Auditing o di gestione di Infrastrutture di Rete, IT Management e configurazione di Data Center e non ultimo dalla buona conoscenza della lingua inglese.

Ci aspettiamo candidati con sicure doti organizzative e di problem solving, propensione al lavoro di gruppo, elasticità mentale e capacità di interloquire a diversi livelli.

E’ un ottima opportunità per giovani con voglia di sviluppare la propria professionalità in un azienda di forte respiro internazionale e con progetti altamente tecnologici, ma che non ha dimenticato che è ancora molto importante il rapporto umano.

 

I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)

VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE