Per importante realtà bancaria italiana, ricerchiamo e selezioniamo
ADDETTO / ADDETTA UFFICIO SUCCESSIONI E PIGNORAMENTI
appartenente alle categorie protette (Lg. 68/99)
RIF. C-1302
Il/la candidato/a sarà inserito/a nell’ufficio legale che garantisce la puntuale gestione delle successioni e dei pignoramenti presso terzi notificati alla Banca.
In particolare si occuperà della gestione di:
Tale attività prevede la gestione completa della successione mortis causa dei clienti della banca. Dalla dichiarazione di sussistenza dei valori depositati presso la banca (saldi di conti correnti, saldi di dossier titoli, cassette di sicurezza) sino al trasferimento dei valori stessi agli eredi legittimi nel completo rispetto della normativa vigente. È in capo all’ufficio anche la gestione della successione mortis causa dei clienti della banca titolari di mutuo.
L’attività prevede inoltre l’organizzazione, il coordinamento e il presidio degli outsourcers.
Tale attività prevede la gestione dei pignoramenti notificati alla banca in qualità di terzo pignorato, a danno dei propri clienti, fornitori e collaboratori (debitori esecutati).
L’attività prevede la completa gestione di tutti gli adempimenti previsti dal Codice di Procedura Civile (art 547 cpc e seguenti), compresa la relazione con i legali dei creditori procedenti, o degli adempimenti previsti dalla normativa che disciplina i pignoramenti presso terzi notificati da Agenti della Riscossione (art. 72-bis DPR 602/1973).
REQUISITI
Appartenenza alle categorie protette (Lg 68/99)
Laurea (in Giurisprudenza o in materie giuridiche)
Breve esperienza pregressa in un ruolo simile
Ottima conoscenza di MS Excel e Word
Completano il profilo l’ attitudine al lavoro in team, al problem solving, una buona capacità organizzativa, pro-attività e spirito propositivo nella ricerca di nuove soluzioni per migliorare i processi lavorativi.
CONTRATTO
CCNL Credito
Tempo indeterminato
Full time
LUOGO DI LAVORO : MILANO
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)
VOGLIO CANDIDARMI PER QUESTA POSIZIONE