Ines Cafiero

Marino Scazzosi
17/02/2021

Ines Cafiero

Ines Cafiero, Consulente di Direzione per l’area HR, Formatrice e Selezionatrice. Agli studi sociologici associa approfondimenti nell’area Comportamentale, della Comunicazione e della Relazione, svolgendo anche attività di ricerca sulle tematiche HR in ambito nazionale e multinazionale, in proprio o finanziate, e nello specifico si specializza sulla tematica delle competenze.

E’, infatti, tra le prime a introdurre in Italia il Bilancio di Competenze, ed è sempre attenta a tutte le nuove strategie, tecniche e strumenti riguardanti il personale in azienda e la vita professionale in genere.

Alla fine degli anni ’80 fonda Studio Cafiero e successivamente Cafiero Consulting dove propone, sia alle aziende sia ai privati, Consulenza in area HR, Formazione, Ricerca & Selezione, Assessment, proponendo attività predefinita o progetti ideati e realizzati su misura per il cliente. Lavora con molteplici aziende nazionali e multinazionali, in diversi settori di mercato, piccole-medie-grandi imprese, tra cui KPMG S.p.A., Canon S.p.A.,Trenitalia S.p.A., Dechatlon srl, CDLAN srl, CxLoyalty srl (già Affinion International), Axxam srl… Alcuni progetti sono stati portati anche in ambito accademico.

Agli inizi degli anni 2000 crea una partnership con Sintex Selezione Personale dove svolge il ruolo di Senior Consultant, sia per la selezione, sia per gli accompagnamenti in uscita. Inoltre si occupa di Assessment, Bilancio di Competenze, Consulenza di Carriera.


Profilo su Linkedin