Marino Scazzosi

Chiara Malagrida
22/05/2019
Ines Cafiero
08/03/2021

Marino Scazzosi

Marino Scazzosi, dopo la Maturità Scientifica, ha seguito studi umanistici con indirizzo storico presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Milano (fino ad un passo dalla laurea).

Dopo esperienze nel giornalismo, nell’editoria e nell’insegnamento, dal 1987 si occupa di Risorse Umane.

In oltre trent’anni di lavoro ha avuto la possibilità di imparare e crescere professionalmente in società di riferimento nella Formazione, nella Ricerca & Selezione e nella Consulenza alla gestione della Persona: prima con la Scuola di Formazione IPSOA, poi nella Selezione di Personale in LT – Lavoro Temporaneo (Istituto Centrale Banche Popolari Italiane) e in Athena Consulenza Direzionale, inizialmente come dipendente e poi come libero professionista.

Dal 2009 al 2020 è stato fondatore e titolare di Alias Ad Hoc, società di head hunting e di consulenza, dove ha focalizzato l’attenzione sul mercato bancario e finanziario, in particolare sul Private Banking e sulla Consulenza Finanziaria.

Appassionato della gente, della Persona e del mondo che gira intorno, nel tempo libero si dedica alla fotografia e alla musica suonata e cantata.

Da gennaio 2021 è Senior Consultant in Sintex Selezione Personale.


Profilo su Linkedin