Patrizia Accardo

marcello-sinicorni
Marcello Sinicorni
31/03/2016
adalberto-barbieri-sintex
Adalberto Barbieri
12/01/2018

Patrizia Accardo

patrizia-accardo

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, Patrizia Accardo si specializza nella Selezione, Formazione e Sviluppo Organizzativo per le Aziende attraverso Corsi e Seminari presso Hay, Elea, MCE e SDA Bocconi.

Inizia l’attività professionale nel 1983 in BassaniTicino in qualità di Responsabile Analisi Organizzative e Procedure. Nel 1986 si unisce a Nestlè Italiana, all’interno della quale è Responsabile di analisi ed interventi organizzativi presso le diverse società del Gruppo. Nel 1992 sino al 1998 in Zambon Group farmaceutica matura esperienze e crescenti responsabilità nelle diverse funzioni della Direzione Human Resources: selezione e sviluppo risorse, compensation, formazione, organizzazione, gestione del personale, ricoprendo da ultimo il ruolo di Recruitment & Development Manager.

Dopo tre anni di permanenza a Parigi, dal 2003 sino al 2011 collabora con la società di consulenza in selezione del personale Corno Consulting, in qualità di HR Senior Consultant, rapportandosi con grandi aziende, Piccole Medie Imprese ed Enti Pubblici, del territorio nazionale e del vicino Ticino.

Dal 2012 opera come libera professionista in qualità di Consulente Selezione, Formazione e Sviluppo Competenze Capitale Umano.

Dal 2013 collabora con Sintex Selezione come Senior Consultant e segue le aziende dei settori Manufacturing Energy, Sales, Events & Exhibitions, PMI, GDO.


Profilo su Linkedin