Francesca Sala
Marcello Sinicorni

Riccardo Sacco

Riccardo Sacco, psicologo. Laurea magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. MBA presso Profingest di Bologna (ora BBS), Laurea in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università degli studi di Milano

Dal 2008 è consulente senior di ricerca e selezione specializzato nei settori Life Sciences (Medicale, biotecnologico, diagnostico e farmaceutico) per la ricerca di ruoli manageriali o specialistici nelle aree: marketing, vendite, produzione, qualità, R&D, logistica, ITC.

Nei precedenti vent’anni ha ricoperto funzioni di business management all’interno di varie società del settore bio-analitico e medicale, tra le quali: 5 anni in Pharmacia Spa come quadro in qualità di group product manager della Divisione diagnostici e 7 anni in Tecan Group AG come dirigente in qualità di Country manager della filiale italiana.

Più recentemente ha acquisito ulteriori competenze attraverso un percorso triennale di formazione in Counseling (approcci: Analitico Transazionale e Centrato sulla persona) e al Corso di perfezionamento in Consulenza di carriera presso l’Università Cattolica di Milano.

Dal 2018 presta attività di consulenza per lo sviluppo individuale e professionale con approcci integrati di counseling e metodologie di coaching.

E’ iscritto all’albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.


Profilo su Linkedin