Riccardo Vittorio Sacco

francesca-sala
Francesca Sala
31/03/2016
marcello-sinicorni
Marcello Sinicorni
31/03/2016

Riccardo Vittorio Sacco

riccardo-vittorio-sacco

Riccardo Vittorio Sacco, laureato in Organizzazione e Risorse Umane presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Master Business Administration presso Profingest – Alma Graduate School di Bologna.

Riccardo Vittorio Sacco inizia la sua carriera lavorativa in ambito tecnico scientifico lavorando come tecnico di laboratorio biomedico diagnostico in ospedale e poi come specialista applicativo su sistemi biomedicali presso De Mori Spa e Gelman Instruments Spa. Successivamente  si sposta nell’area del marketing aziendale dove consolida la propria esperienza.

Dal 1988 e per 5 anni ricopre la posizione di product manager in Pharmacia Spa. A partire dal 1993, opera per 7 anni come dirigente d’azienda con mansioni di country manager del gruppoTecan AG, curando la creazione e lo sviluppo della filiale italiana.

Dal 2001 svolge attività di consulente di management e di organizzazione operando per diverse imprese del mercato medicale, biotecnologico e farmaceutico. Con la medesima specializzazione di settore, nel 2007 inizia ad operare come consulente per la ricerca e selezione di risorse umane presso Arrow Srl.

Dal 2014 lavora in Sintex come Consulente Senior di ricerca e selezione.


Profilo su Linkedin
 
Timbro - Sacco_01.16

Attestato di Certificazione Europea