Riccardo Vittorio Sacco

Francesca Sala
31/03/2016
Marcello Sinicorni
31/03/2016

Riccardo Vittorio Sacco

Riccardo Vittorio Sacco, laureato in Organizzazione e Risorse Umane presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Master Business Administration presso Profingest – Alma Graduate School di Bologna.

Riccardo Vittorio Sacco inizia la sua carriera lavorativa in ambito tecnico scientifico lavorando come tecnico di laboratorio biomedico diagnostico in ospedale e poi come specialista applicativo su sistemi biomedicali presso De Mori Spa e Gelman Instruments Spa. Successivamente  si sposta nell’area del marketing aziendale dove consolida la propria esperienza.

Dal 1988 e per 5 anni ricopre la posizione di product manager in Pharmacia Spa. A partire dal 1993, opera per 7 anni come dirigente d’azienda con mansioni di country manager del gruppoTecan AG, curando la creazione e lo sviluppo della filiale italiana.

Dal 2001 svolge attività di consulente di management e di organizzazione operando per diverse imprese del mercato medicale, biotecnologico e farmaceutico. Con la medesima specializzazione di settore, nel 2007 inizia ad operare come consulente per la ricerca e selezione di risorse umane presso Arrow Srl.

Dal 2014 lavora in Sintex come Consulente Senior di ricerca e selezione, occupandosi soprattutto di aziende dell’area Life Science (chimica farmaceutica diagnostica biotecnologie) e nella ricerca dei profili di certificazione qualità

Nel 2018 conclude il Corso di perfezionamento postlaurea in “Consulenza di Carriera” presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano


Profilo su Linkedin
 
Timbro - Sacco_01.16

Attestato di Certificazione Europea