Laura Townsend-Green
Laura Townsend-Green

Sylva Fiorini

Sylva Fiorini ha conseguito la laurea in Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni nel 1994, e subito successivamente un Master in Risorse Umane e Relazioni Industriali Comparate. 

Ha iniziato il suo percorso professionale presso una grande azienda automobilistica italiana, dove per quasi 7 anni, come recruiter, si è occupata di gestire i processi di selezione per figure sia operative che manageriali, sia di produzione che di staff, e su profili anche con elevate competenze tecniche specifiche del settore. 

È passata successivamente a lavorare come HR Manager presso una importante azienda di Moda leader nel settore, dove si è occupata, per 15 anni, della gestione dei processi Hr e delle problematiche relative, sulla popolazione Corporate del Gruppo. 

Recentemente, per 2 anni, è stata HR manager per un Gruppo di medie dimensioni nel settore dei servizi HR, occupandosi della gestione dei processi relativi alle Risorse Umane. 

Le sue competenze sono focalizzate su: selezione del personale, sviluppo del potenziale,  employer experience, formazione, valutazione delle performance. 

È coach e counselor professionista.  

Da febbraio 2024 collabora con Sintex come Senior Consultant, seguendo progetti di selezione cross su diversi settori.

Profilo su Linkedin